Corso per RLST

http://www.elearningmedia.it/flv/rls_1_parte.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

245,00 € + Iva

Acquista il tuo Coupon

Risparmia fino al 15% rispetto al prezzo di listino!

Crea la tua offerta formativa, seleziona quantità e corsi di tuo interesse, attiva il codice Coupon.

Scopri come fare

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Rappresentante lavoratori sicurezza territoriale

La figura professionale della sicurezza sul lavoro identificata come Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale (RLST) è disciplinata dall’articolo 48 del Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro.

Al punto 7 dell’articolo, in merito alla formazione del RLST si legge testualmente:
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale
da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

Il corso proposto Tutto626.it ti consente di ottenere la formazione necessaria per diventare RLST Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale, potendo studiare online il materiale e anche con l’assistenza di un tutor.

Formazione, corso e programma

Il corso proposto da Tutto626.it ti consente di ottenere la formazione necessaria per diventare RLST Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale, potendo studiare online il materiale e anche con l’assistenza di un tutor.

Dalle video lezioni curate dai formatori professionisti di Tutto626, ai documenti in PDF, per finire con le live chat: il corso di formazione RLST viene erogato in modalità mista.

Il materiale didattico è ad uso gratuito del lavoratore, che potrà consultarlo in qualsiasi momento. Una volta apprese le nozioni presentate si potrà procedere all’esame di valutazione che se superato consentirà di ottenere l’attestato a norma di legge. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente a test superato per ottenere l’attestato.

Il programma del corso prevede i seguenti argomenti:

  • normativa
  • La figura dell’RLS, gli obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori
  • identificazione e valutazione dei fattori di rischio nel luogo di lavoro
  • gestione delle emergenze e nozioni sul primo soccorso
  • nozioni sulla prevenzione degli incendi.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS