Corso per RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

http://www.elearningmedia.it/flv/tutto626_rls_parte_1.flv

Dettaglio Corso per RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Il Testo Unico della Sicurezza prevede per le aziende la nomina di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, l’RLS, il quale ha l’obbligo di seguire un adeguato corso di formazione e conseguire un attestato valido in caso di controlli da parte delle autorità competenti.

L’obbligatorietà dei corsi di formazione (e di aggiornamento) ai sensi del D.lgs 81 è necessaria per garantire la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’RLS è sicuramente una figura primaria in questo contesto e, per svolgere le proprie mansioni in qualità di responsabile della sicurezza, deve avere competenze specifiche e strumenti adeguati che solo con un corso di formazione ad hoc può acquisire.

Materiale scaricabile

Il nostro corso online per RLS è strutturato su una durata stimata di un minimo di 96 ore (la normativa ne prevede un minimo di 32) ed è corredato di materiale didattico multimediale, completo ed esaustivo, da scaricare e consultare in qualsiasi momento.
ll pagamento del corso – 200 euro + IVA avverrà solo al momento della consegna dell’attestato, se il test avrà esito positivo, tramite contrassegno postale.
Nel caso in cui il test non venga superato è possibile effettuare un nuovo test online passate 24 ore dal precedente senza alcun costo aggiuntivo.

Programma del corso

  • La figura dell’RLS;
  • Gli obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori, identificazione e valutazione dei fattori di rischio nel luogo di lavoro, ecc;
  • Gestione delle emergenze e nozioni sul primo soccorso;
  • Nozioni sulla prevenzione degli incendi.

 

 

I NOSTRI CORSI SONO PROGETTATI E VALIDATI DA ENTE BILATERALE NAZIONALE COME PREVISTO DAL D.LGS. 81/2008
GLI ATTESTATI RILASCIATI SONO VALIDI A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE.

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno, carta di credito o bonifico bancario.

E' possibile effettuare il pagamento con bonifico solo ed esclusivamente al termine del test di fine corso contattando il numero: 06.9968846 / 06.9968849.

  • Contrassegno:
    10,00 € + IVA - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Bonifico bancario:
    5,00 € + IVA
  • Carta di credito:
    GRATIS