Analisi Legionella

La valutazione del rischio legionellosi e la redazione del manuale di autocontrollo legionellosi con relativo registro degli interventi di manutenzione effettuati sugli impianti idrici è obbligatoria secondo l’Accordo Stato-Regioni 13 Gennaio 2005.

Tale obbligo sussiste per alcune categorie di attività considerate ad alto rischio per la conformazione degli impianti e per la quantità di persone che possono accogliere e di conseguenza sottoposte al rischio di contagio.

  • Attività per le quali è obbligatorio effettuare l’analisi della legionella:
  • Strutture turistico recettive;
  • Strutture termali;
  • Strutture ad uso collettivo ( come piscine, palestre, centri benessere);
  • Strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali.

Insieme alla valutazione della legionella verrà redatto il Registro degli interventi di manutenzione, per tenere traccia di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati sugli impianti idrici e di condizionamento e che potrebbero apportare modifiche alla valutazione del rischio.

Tutto626 mette a disposizione dei propri clienti uno staff preparato e competente che potrà supportarli nella stesura del manuale di autocontrollo legionellosi, nell’analisi e nella valutazione del rischio e nell’individuazione delle misure preventive da applicare.

Il prezzo per la redazione del manuale di autocontrollo legionellosi e registro degli interventi di manutenzione è di 250.00€ + IVA.

Per avere informazioni o per richiedere la compilazione del manuale è sufficiente contattarci ai numeri di telefono indicati o compilare il form di contatto seguente per essere contattato da un nostro consulente.

Numero di telefono 069968849
Numero di telefono 069968846