Corso per formatori

http://www.elearningmedia.it/flv/corso_formatori.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

350,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Il Corso per formatori della sicurezza sul lavoro consente di acquisire nozioni e capacità atte ad erogare corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Al termine del percorso formativo prestabilito, la persona avrà maturato le competenze per progettare corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro e agire come formatore.

Il Corso attivato da Tutto626, giunto alla sua quarta edizione, è realizzato seguendo quanto previsto dalla normativa corrente in materia sicurezza e formazione sicurezza sul lavoro.

E-learning

Il corso è online e strutturato su due moduli complementari:

  1. Una prima parte online in modalità e-learning dalla durate complessiva di 18 ore.
  2. Una seconda parte in Aula Virtuale, cui si potrà accedere solo dopo aver terminato la prima (per conoscere le prossime date disponibili, basta cliccare qui e registrarsi gratuitamente alla piattaforma online.

Il prezzo totale del corso è di 350,00 Euro + Iva.
La modalità di pagamento è divisa in due rate, la prima al termine della parte on-line (100,00 Euro + Iva), la seconda rata dopo la parte in teleconferenza (250,00 Euro + Iva).

Il Corso sarà erogato in collaborazione con A.N.FO.S. Associazione nazionale formatori sicurezza sul lavoro, ente inserito nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico tra quelli “che rilasciano l’attestato di qualità”.

Le Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità:

  • garantiscono trasparenza delle attività e degli assetti associativi, dialettica democratica tra gli associati, l’osservanza dei principi deontologici e una struttura organizzativa adeguata alle finalità dell’associazione;
  • promuovono la formazione permanente dei propri iscritti e adottano un codice di condotta (art. 27 bis del Codice del Consumo);
  • vigilano sulla condotta professionale dei loro associati e stabiliscono le sanzioni derivanti dalla violazione del codice di condotta.

Nella logica della promozione della formazione permanente degli Associati vi informiamo che l’A.N.FO.S. è giunta alla quarta edizione del corso di formazione per formatori in linea con i ‘Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro‘, approvati il 18 aprile 2012 in Commissione Consultiva Permanente, ai sensi dell’art. 6, comma 8, lett. m-bis) del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i, per le fattispecie di cui agli artt. 34 e 37 del medesimo decreto (rif. Accordi pubblicati sulla G.U. dell’11/01/2012, a seguito della intesa raggiunta il 21/12/2011 in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano).

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS