Corso HACCP per personale che manipola alimenti e bevande

http://www.elearningmedia.it/flv/haccp1.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

35,00 € + Iva

Dettaglio del corso

Il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, letteralmente Analisi dei Pericoli e dei Punti Critici di Controllo) è un protocollo condiviso di autocontrollo che permette alle aziende del settore alimentare di garantire la sicurezza e la salute dei consumatori. Questo sistema di autocontrollo prevede una serie di indicazioni e buone prassi per gestire correttamente tutto il processo produttivo, dalla selezione delle materie prime alla somministrazione del prodotto finito.

Chi opera nel settore alimentare deve essere in possesso di un attestato valido che dimostri l’avvenuta formazione in ambito HACCP: al fine di ottenere questa certificazione (che di fatto va a sostituire quello che un tempo era il libretto sanitario) è necessario seguire specifici corsi di formazione sulla sicurezza alimentare.

I nostri corsi sono rivolti agli alimentaristi che desiderano ottenere l’attestato attraverso un corso online che, grazie alla piattaforma di e-learning, danno la possibilità di prepararsi al test senza vincoli di orari e da qualsiasi dispositivo che disponga di un collegamento internet.

Gli attestati HACCP sono diversi in base al tipo di mansioni degli operatori. La classificazione attualmente vigente suddivide gli impiegati delle industrie alimentari in:

  • Responsabili
  • Impiegati qualificati
  • Impiegati non qualificati

Questo specifico corso di formazione è rivolto agli impiegati qualificati, ovvero coloro che per svolgere le proprie mansioni manipolano alimenti e bevande.

Come si svolge il corso per addetti che manipolano alimenti:

  • Una volta effettuata la registrazione gratuita sulla piattaforma di formazione online il candidato potrà scaricare dal sito il materiale didattico relativo al corso scelto.
  • Durante la fase di studio – che non potrà essere inferiore a 24 ore dalla data di registrazione del test iniziale – il candidato potrà richiedere supporto gratuito (on line o telefonicamente) al tutor del corso.
  • Attraverso un test di valutazione finale il candidato potrà dimostrare l’avvenuta formazione sul programma del corso e conseguire l’attestato HACCP che verrà spedito in contrassegno. Nel prezzo è compreso anche l’attestato in lingua inglese.

 

 

Informativa Validità corsi di formazione per alimentaristi erogati in modalità on-line.

Ordinanze TAR Campania e TAR Lazio in formato Pdf.


 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS