Rspp Modulo A

https://www.elearningmedia.it/mp4/corso_rspp/a1/A1_1.mp4

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

350,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Il corso RSPP modulo A, organizzato da Tutto626 si rivolge a coloro che intendono iniziare il percorso formativo per svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in azienda.

Il corso toccherà argomenti come:

  1. quadro introduttivo, presentazione del corso e approccio alla prevenzione. Il sistema legislativo, il sistema istituzionale della prevenzione ed il sistema di vigilanza e assistenza;
  2. i soggetti del sistema di prevenzione aziendale;
  3. il processo di valutazione dei rischi;
  4. le ricadute applicative e organizzative della valutazione dei rischi, la gestione delle emergenze e la sorveglianza sanitaria;
  5. gli istituti relazionali: informazione, formazione, addestramento, consultazione e partecipazione.

Formazione e durata

Il corso ha una durata complessiva di 28 ore. Si svolge in modalità online, con accesso immediato e gratuito e il pagamento che verrà richiesto esclusivamente al termine del test finale e per ricevere l’attestato di formazione

Durante il percorso formativo, un tutor di Tutto626 sarà a disposizione del discente per fornire i chiarimenti necessari.

Rspp e Aspp

I requisiti formativi per poter ricoprire il ruolo di Rspp sono sanciti dall’Art.32 comma 2 del D.Lgs 81/08 e dall’Allegato A, punto 6.1, Accordo Stato Regioni 7 luglio 2016. Il modulo A è la base per la formazione per Rspp.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS