Il corso per i lavoratori sul rischio stress da lavoro correlato

http://www.elearningmedia.it/flv/stress_lavoratori.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

35,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Il Decreto Legislativo 81/08 ha introdotto l’obbligo per il datore di lavoro di valutare il rischio stress lavoro correlato, nell’ambito della propria azienda, e formare ed informare i lavoratori su questo fattore di rischio.

Deve quindi verificare se sussista o mena la possibilità che le condizioni lavorative possano indurre nei lavoratori una condizione di stress e formare ed informare i lavoratori su questo argomento con un apposito corso.

Naturalmente il tutto deve ricondursi nell’ambito lavorativo e non dovrebbero essere prese in esame fattori stressogeni estranei al lavoro.

Il datore di lavoro ha l’obbligo di:

  • Produrre un documento specifico per la valutazione del rischi stress lavoro correlato, o integrare il documento per la valutazione dei rischi preesistente con questa valutazione specifica.
  • Formare ed informare i lavoratori in relazione al rischio stress lavoro correlato.
  • Introdurre le misure necessarie ad eliminare o ridurre questo rischio qualora presente.

Tutti gli adempimenti possono essere fatti in modalità online, maniera facile ed economica, seguendo le semplici istruzioni presenti sul sito.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS