Fonometria e vibrazioni

Relazione fonometrica

Il Datore di lavoro, laddove sia presente in azienda il rischio rumore dovuto all’uso di attrezzature in grado di emettere onde sonore pericolose per la salute umana (es. trapani, smerigliatrici, martelli demolitori) è tenuto a valutare il rischio in questione attraverso una specifica indagine fonometrica.

La nostra azienda basandosi su banche dati accrediate ex-ISPLESL, su schede tecniche delle attrezzature o su precedenti fonometria, effettua la relazione senza necessità di effettuare un sopralluogo in azienda o cantiere.

Se sei il Datore di lavoro basterà infatti completare una check-list con tutte le attrezzature, con una stima dei tempi di utilizzo medi giornalieri e con l’elenco del personale aziendale per ricevere una relazione fonometrica ed essere in regola con la normativa vigente.

Relazione sulle vibrazioni

Il Datore di lavoro laddove sia presente in azienda il rischio vibrazioni dovuto all’uso di attrezzature mano–braccio e corpo in grado di emettere sollecitazioni pericolose per la salute umana (es. trapani, smerigliatrici, escavatore, terna, ecc.) è tenuto alla valutazione del rischio da vibrazione.
La nostra azienda basandosi su banche dati accreditate ex-ISPLESL e su schede tecniche delle attrezzature, effettua la relazione senza necessità di un sopralluogo.

Se sei il datore di lavoro basterà completare una check-list con le attrezzature, una stima dei tempi di utilizzo medio giornaliero e l’elenco del personale per ricevere la relazione vibrometrica ed essere in regola con la normativa vigente.

Per ricevere tutte le informazioni a te necessarie visita:
www.tutto626.it/fonometria-ambientale-e-vibrazioni-rilevazioni-tecniche

 

Hai bisogno di aiuto? Compila il form qui in basso.









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03