Rolando Morelli

Studi

Mi chiamo Rolando Morelli e sono nato a Roma il 12 marzo 1950. Dopo la maturità scientifica, nel 1996 ho superato un Master in Sicurezza sul lavoro e nel 1997 ho seguito un corso per ottenere la qualifica di Tecnico Acustico, secondo quanto prevedeva il Dlgs 277/91.

Proseguendo con gli studi, nel 2000 ho conseguito un Diploma Universitario in Agraria – Produzioni Animali presso L’Università della Tuscia e nel 2003 ho seguito un corso per la qualifica di P.E.S. per l’esecuzione di lavori sotto tensione, presso il Comitato Elettrotecnico Italiano.

Nel 2004 ho conseguito un Master “Manager della sicurezza” presso l’Università L.U.M.S.A. di Roma, sulla base di quanto stabiliva il Dlgs 195/2003. Presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia ho conseguito, infine, un titolo per ricoprire l’incarico di RSPP.

Esperienze professionali

Dal 1995 al 2000 sono stato direttore tecnico di CDS Service sas e dal 2000 ad oggi sono direttore tecnico di Gruppo CDS, un network di aziende che si occupa di sicurezza nei luoghi di lavoro, sorveglianza sanitaria, igiene alimentari e formazione nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono, inoltre, presidente pro tempore dell’Associazione Nazionale Formatori per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro – A.N.F.o.S. e ricopro l’incarico di direttore scientifico dell’ente bilaterale E.Bi.Na.Fo.S..

Sono organizzatore e docente dei corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza alimentare organizzati da A.N.Fo.S. e ricopro l’incarico di RSPP.