Corsi aggiornamento sicurezza lavoro per i lavoratori

http://www.elearningmedia.it/flv/aggiornamento_lavoratori.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

35,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Il Corso di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro, obbligatorio per i lavoratori, mira a fare acquisire le conoscenze richieste dalla Testo unico 81/08 attraverso un percorso formativo rapido, efficiente e conveniente.

PRATICO – La piattaforma Tutto626 dedicata all’e-learning sfrutta le migliori tecnologie e permette di seguire il corso comodamente online, ottimizzando le spese e gli spostamenti.

CONVENIENTE – Il corso di aggiornamento per lavoratori organizzato da Tutto626 in collaborazione con Anfos si svolge in questo modo:

Una volta inseriti i dati di accesso necessari si potrà accedere al materiale didattico, seguire i video e – se necessario – richiedere l’aiuto di un tutor qualificato. Soltanto dopo aver superato il test online di verifica si potrà procedere al pagamento per ricevere l’attestato direttamente a casa o in azienda.

L’attestato che verrà rilasciato al termine del corso è riconosciuto e valido e rispetta quanto previsto dalla normativa corrente in materia.

Aggiornamento, la normativa

Dopo aver effettuato la formazione di base in materia di salute e sicurezza sul lavoro, a distanza di 5 anni il lavoratore è chiamato a effettuare un corso di aggiornamento. La durata minima dei corsi di aggiornamento per lavoratori è di 6 ore per tutti e tre i livelli di rischio (basso, medio, alto).

L’aggiornamento è disciplinato dall’articolo 37 del Testo Unico sicurezza sul lavoro e dagli Accordi Stato Regioni 21 dicembre 2011 e 7 luglio 2016.

I corsi non sono repliche del corso di formazione ma devono essere occasioni per trattare evoluzioni, innovazioni, applicazioni pratiche e approfondimenti sui seguenti aspetti:

  • approfondimenti giuridico-normativi;
  • aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
  • aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
  • fonti di rischio e relative misure di prevenzione.

Concluso il corso, dovrà essere seguito il necessario approfondimento che prenderà in considerazione i rischi specifici di ogni luogo di lavoro.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS