Corso di aggiornamento addetto primo soccorso

http://www.elearningmedia.it/flv/corso_primo_soccorso_nozioni_intervento.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

70,00 € + Iva

Dettaglio del corso

La nomina dei lavoratori incaricati del ruolo di addetto di primo soccorso in azienda rientra tra gli obblighi del datore di lavoro e del dirigente previsti dal D.Lgs. 81/08 (Art. 18, comma 1). In caso di necessità, il lavoratore incaricato dovrà intervenire mettendo a frutto le conoscenze acquisite durante il corso di formazione in primo soccorso, in attesa dell’arrivo di personale più qualificato.

Il corso online di aggiornamento proposto da Tutto626 è organizzato in modalità di formazione partecipata. Una volta registrato gratuitamente alla piattaforma online, al lavoratore verrà fornito tutto il materiale necessario allo svolgimento del corso, compresa una griglia di valutazione per analizzare le conoscenze acquisite dal lavoratore. Il solo costo richiesto è quello per l’ottenimento dell’attestato di formazione, una volta superato il test finale. In caso di esito negativo, il lavoratore potrà ripetere l’esame senza ulteriori esborsi.

I contenuti didattici del corso di aggiornamento rispettano in toto i requisiti minimi previsti dalla normativa sulla formazione alla sicurezza sul lavoro, toccando, tra gli altri, i seguenti temi:

  • Affrontare la chiamata al servizio d’emergenza
  • Riconoscere l’intervento sanitario da effettuare
  • Attivare un primo pronto soccorso
  • Panoramica sui rischi legati all’attività lavorativa
  • Intervento pratico

Normativa

Tutto626 è attiva dal 1996 nel settore della sicurezza sul lavoro e nel tempo ha formato e aggiornato moltissimi lavoratori, sempre nel pieno rispetto della normativa vigente.

La legge (Art 37, comma 9, D.Lgs. 81/08) stabilisce che il datore di lavoro debba assicurare anche agli addetti di primo soccorso un’adeguata formazione e un aggiornamento periodico.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS