Aggiornamento della formazione RSPP datore di lavoro

http://www.elearningmedia.it/flv/agg_titolo_1.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

da 65,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Il corso di aggiornamento RSPP per datore di lavoro ha periodicità quinquennale. La durata del corso è determinata dal grado di rischio dell’azienda secondo lo schema seguente:

  • Rischio basso: 6 ore – commercio all’ingrosso e al dettaglio; attività artigianali non assimilabili alle precedenti (carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie,parrucchieri, panificatori, pasticceri ecc.); alberghi, ristoranti; Immobiliari, informatica; associazioni ricreative, culturali, sportive; servizi domestici – organismi territoriali.
  • Rischio medio: 10 ore – agricoltura; pesca; trasporti, magazzinaggio, comunicazioni; assistenza sociale non residenziale; pubblica amministrazione; istruzione.
  • Rischio alto: 14 ore – estrazioni minerali; costruzioni; industrie alimentari tessile abbigliamento; produzione e lavorazione metalli; fabbricazione macchine, apparecchi meccanici; fabbricazione macchine, apparecchi elettrici, elettronici; fabbricazione di autoveicoli; fabbricazione mobili; produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua; smaltimento rifiuti; raffinerie, trattamento combustibili nucleari; industria chimica; sanità; assistenza sociale residenziali.

Come per il corso base dedicato al datore di lavoro che svolge il ruolo di RSPP è possibile seguire il corso di aggiornamento grazie alla nostra piattaforma di formazione a distanza. È sufficiente registrarsi o accedere con le proprie credenziali per iscriversi al corso, scaricare il materiale didattico e contattare un tutor in caso di necessità. Al termine della formazione si potrà effettuare il test online, se superato con esito positivo si potrà ricevere l’attestato richiesto dalla legge, da esibire in caso di controlli in azienda. L’iscrizione al corso, il materiale e il test sono del tutto gratuiti. Pagherai solo dopo aver superato l’esame finale.

I costi previsti sono:

Il programma del corso di aggiornamento per RSPP datore di lavoro prevede, in linea con quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, una serie di tematiche di approfondimento rispetto al corso base:

  • approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridici-normativi,;
  • sistemi di gestione e processi organizzativi;
  • fonti di rischio, compresi quelli di tipo ergonomico;
  • tecniche di comunicazione, volte all’informazione e alla formazione dei lavoratori in te,a di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS