Corso aggiornamento per il preposto

https://www.elearningmedia.it/mp4/tutto626-aggiornamento-corso-preposto-1-parte.mp4

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

110,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Programma e attestato

Il corso di aggiornamento per il preposto si svolge online, grazie alla piattaforma e-learning utilizzata da Tutto626.

Per seguirlo è sufficiente registrarsi alla piattaforma. Il materiale didattico è da subito a disposizione del discente gratuito che potrà seguire il corso a proprio piacimento e gratuitamente. Il pagamento dovrà essere effettuato soltanto dopo aver superato il test finale per ricevere il relativo attestato a domicilio.

Durante il percorso formativo verranno proposti dei test teorici volti a fornire una valutazione in corso d’opera delle conoscenze acquisite.

Qui di seguito i tre punti cardine del programma:

  • I compiti specifici del preposto;
  • I luoghi di lavoro;
  • Le attrezzature di lavoro e i DPI.

Il pagamento potrà essere effettuato sia con carta di credito che tramite contrassegno.

Normativa

La normativa in vigore in termini di salute e sicurezza sul lavoro identifica nel preposto la figura che “in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavoratore e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa” (Art. 2 D.Lgs. 81/08).

Il preposto deve rinnovare la propria formazione con uno specifico corso di aggiornamento quinquennale, della durata di almeno 6 ore, come indicato dal D.Lgs. 81/08 (Art. 37, comma 7) e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS