La formazione dell’addetto antincendio rischio basso


L’Addetto antincendio è considerato una delle figure tra le più importanti nell’organico aziendale riguardanti la gestione della sicurezza sul lavoro. Il Datore di lavoro, quindi, ha l’obbligo di designare uno dei suoi dipendente a questo compito come previsto dal Testo Unico Capo III, articolo 18 Comma b.

“Il datore di lavoro, che esercita le attività di cui all’articolo 3, e i dirigenti, che organizzano e dirigono le stesse
attività secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono […] designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza”.

Il numero dei lavoratori designati a compito di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze è deciso in base alla valutazione dei rischi e dal piano di emergenza (se previsto).

Per l’addetto antincendio è obbligatoria una formazione, come previsto dal D.Lgs. 81/08

Tutto626 offre la possibilità di formare l’addetto antincendio seguendo il corso di formazione partecipata, per ulteriori informazioni:
www.tutto626.it/corsi-online/addetto-antincendio-rischio-basso.html

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali