Tutto ciò che devi sapere sul corso piattaforme mobili elevabili PLE


Il corso Piattaforme Mobili Elevabili (PLE), è un requisito essenziale per chiunque desideri operare in sicurezza su queste macchine. Questo tipo di attrezzatura viene utilizzato in molteplici settori lavorativi, come l’edilizia e i lavori pubblici.

Cosa sono le piattaforme mobili elevabili?

Le piattaforme aeree o Piattaforme Mobili Elevabili con Stabilizzatori (PLE), sono dispositivi meccanici utilizzati per sollevare persone e materiali ad altezze elevate. Sono dotate di una serie di stabilizzatori che consentono un posizionamento sicuro anche su terreni irregolari.

A chi è rivolto il corso?

Il corso Piattaforme Mobili Elevabili PLE è rivolto a tutti coloro che, per motivi di lavoro, devono utilizzare queste macchine. Può essere un operatore edile, un tecnico manutentore o qualsiasi lavoratore che necessita di raggiungere altezze elevate nel corso del proprio lavoro.

Cosa si impara nel corso?

Nel corso Piattaforme Mobili Elevabili PLE, gli allievi apprendono le regole base per la sicurezza sul lavoro e le tecniche specifiche per l’utilizzo delle piattaforme mobili elevabili. Viene data particolare importanza alla comprensione delle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura e al suo corretto uso, ad esempio come posizionare in modo adeguato i stabilizzatori.

Vantaggi del corso Piattaforme Mobili Elevabili PLE

  • Ottenimento della patente G (abilitazione alla guida di piattaforme mobili elevabili)
  • Miglioramento della sicurezza personale e degli altri lavoratori sul posto di lavoro
  • Aumento della produttività grazie a una maggiore confidenza con l’attrezzatura
  • Possibilità di accedere a nuove opportunità professionali.

In conclusione, il corso Piattaforme Mobili Elevabili PLE è uno strumento indispensabile per chiunque intenda operare in sicurezza su queste macchine. La formazione offerta da questo corso permette di acquisire competenze tecniche e pratiche fondamentali, indispensabili per lavorare in tutta sicurezza.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?