Tutto quello che devi sapere sul Corso RSPP Online di 48 e 120 ore


Nell’ambito della sicurezza sul lavoro, il corso RSPP online riveste un ruolo fondamentale. L’RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) è una figura professionale richiesta dalla legge a tutte le aziende, con l’obiettivo di prevenire infortuni e malattie professionali.

Che cos’è l’RSPP?

L’RSPP è un professionista con competenze specifiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il suo compito principale è quello di valutare i rischi presenti nell’ambiente lavorativo e proporre soluzioni per minimizzarli o eliminarli.

I vantaggi del corso RSPP online

Oggi, grazie alla tecnologia, è possibile seguire un corso RSPP online. Questo tipo di formazione offre numerosi vantaggi. Prima fra tutte la possibilità di studiare comodamente da casa o dall’ufficio, senza dover perdere tempo negli spostamenti. Inoltre, i corsi online permettono all’allievo di gestire autonomamente i propri tempi.

A chi si rivolge il corso?

Il corso rspp online si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare responsabili del servizio prevenzione e protezione (rspp), ma anche a coloro che già lo sono e necessitano di un aggiornamento delle proprie competenze.

Corso RSPP online: la durata

Esistono due tipi principali di corso RSPP online: quello da 48 ore e quello da 120 ore. Il primo è destinato a chi lavora in aziende classificate come “a rischio basso”, mentre il secondo è pensato per le aziende “a rischio medio o alto”. La scelta tra i due corsi dipende quindi dalla tipologia di attività svolta dall’azienda.

Come funziona?

I corsi rspp online si basano su una piattaforma e-learning, attraverso la quale gli studenti possono accedere ai materiali didattici, partecipare a lezioni in diretta o registrate, eseguire esercitazioni e test. Al termine del corso, dopo aver superato l’esame finale, viene rilasciato un attestato di formazione valido a livello nazionale.

In conclusione

Scegliere un corso RSPP online significa investire sulla propria sicurezza e su quella dei propri colleghi. Questa figura professionale è infatti fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente. Ricorda: la prevenzione degli infortuni sul lavoro comincia con una buona formazione!

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?