Il corso per i dirigenti

http://www.elearningmedia.it/flv/dirigenti_delega_parte_1.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

150,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Programma e ore

In accordo con quanto stabilito dal D.Lgs. 81/08, Art. 37, anche i dirigenti hanno l’obbligo di seguire un corso di formazione specifico in materia di sicurezza sul lavoro.

Principi giuridici, legislazione sulla sicurezza sul lavoro, soggetti coinvolti e relativi obblighi, fattori di rischio, misure di prevenzione e protezione, valutazione dei rischi, formazione e gestione emergenze: questi alcuni dei punti presenti nel programma di formazione dirigenti, come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Il corso, dalla durata complessiva di 16 ore, è online e si basa sulla piattaforma e-learning di Tutto626. Accedere è semplice: una volta registrati alla piattaforma si può consultare gratuitamente tutto il materiale didattico e, quando pronti, sostenere l’esame finale.

Superato il test si potrà richiedere l’attestato di formazione, per il quale è previsto il pagamento in contrassegno o con carta di credito. Le modalità di pagamento e spedizione degli attestati sono indicate nell’apposito box a fine pagina.

Normativa

Il Testo Unico (D.Lgs. 81/08 Art. 2) inquadra il dirigente come quella figura in possesso delle capacità professionali e dei poteri idonei ad attuare le direttive del datore di lavoro, organizzando e vigilando sull’attività lavorativa.

A livello normativo, una delle condizioni necessarie alla presa in carico dei compiti da dirigente è la cosiddetta delega di funzioni da parte del datore di lavoro. La delega di funzioni, che deve essere accettata per iscritto, conferisce al dirigente l’autonomia di spesa ed “i poteri di organizzazione, gestione e controllo richiesti dalla specifica natura delle funzioni delegate” (D.Lgs. 81/08 Art.16).

Dopo 5 anni dalla formazione base il dirigente è tenuto a seguire un corso di aggiornamento

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS