Corso preposto sulla sicurezza sul lavoro

http://www.elearningmedia.it/flv/preposti_1_parte.flv

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

110,00 € + Iva

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Possiamo definire il preposto come una sorta di “vigile” della sicurezza sul lavoro all’interno dell’azienda, è lui infatti che si occupa di coordinare e verificare che le attività lavorative vengano svolte rispettando le norme sulla sicurezza sul lavoro; in questo senso il preposto è un importante collaboratore del datore di lavoro.

Uno dei requisiti necessari che riguardano tale figura è quello della formazione, il lavoratore che ricopre tale carica deve infatti seguire un corso per preposto che preveda i contenuti minimi previsti dal D.Lgs 81/08 all’articolo 37.

Il programma del corso sulla sicurezza sul lavoro in Azienda per il preposto erogato online (durata 5 ore) da Tutto626 prevede infatti tali contenuti e quanto richiesto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011:

  • principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi
  • definizione e individuazione dei fattori di rischio
  • valutazione dei rischi
  • relazioni tra vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione
  • tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori
  • individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

Il corso di formazione per preposto dovrà essere integrato con la frequenza di corsi frontali relativi agli argomenti 6,7,8 del punto 5 dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, non eseguibili a norma di legge in modalità e-learning, con durata di almeno 3 ore.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    8,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS