Accordo Inail e Assomusica per la sicurezza sul lavoro


Inail ha sottoscritto un accordo con Assomusica con l’obiettivo di tutelare gli operatori del settore musicale in termini di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Attraverso questa collaborazione, le due parti intendono promuovere progetti e attività per ridurre gli eventi infortunistici nel settore della musica dal vivo, in riferimento soprattutto ai gravi incidenti lavorativi che si registrano continuamente.

Grazie all’accordo verranno avviati percorsi di formazione e informazione, sulla base di quanto prevede il Decreto Legislativo 81/08, il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, che stabilisce l’obbligo per il datore di lavoro di garantire la formazione e l’informazione sulla sicurezza sul lavoro ai suoi dipendenti.

Assomusica accoglie numerose imprese, oltre 100 aziende e 120 tra organizzatori e produttori, e copre l’80% dei concerti dal vivo sull’intero territorio nazionale. Attraverso l’accordo raggiunto con Inail, l’associazione intende mostrare il suo interesse nel tutelare maggiormente gli operatori del settore.

Devi frequentare un corso di formazione generale lavoratore? Fallo online!

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?