L’angioletto della sicurezza: la prevenzione si fa dall’infanzia


La sicurezza sul lavoro arriva nelle scuole dell’infanzia e in quella primaria. La Direzione Regionale Campania presenterà al Meeting di Rimini 2014 il progetto “l’angioletto della sicurezza“, pensato per sensibilizzare i bambini sul tema della prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro.

L'”angioletto della sicurezza” è un progetto che ha portato alla realizzazione di un cartone animato dal titolo “Un giorno da Pierino… in tutta sicurezza“, che verrà appunto presentato allo stand “Casa del Welfare” dal 24 al 30 agosto 2014 presso il Meeting 2014 di Rimini.

Il progetto, come si legge in una nota Inail, “è stato pensato per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria al fine di contribuire allo sviluppo della cultura della sicurezza formando gli individui sin dalla tenera età a comportarsi in maniera sicura“.

Il cartone animato sarà distribuito a tutti i bambini che si avvicineranno allo stand Inail, a partire dalla conclusione del seminario che sarà tenuto da Rossella Continisio, di Contarp Regionale.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali