Bando Inail per le imprese sicure: Isi 2014


Inail ha pubblicato anche quest’anno il bando Isi 2014 che finanzia le imprese che presenteranno progetti legati alla sicurezza e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.

Per il bando saranno stanziati un totale di 267 milioni di euro a fondo perduto a sostegno di investimenti in modelli organizzativi antinfortunistici, sostituzione di macchine e attrezzature e misure e azioni di prevenzione. Per ciascun progetto è prevista una copertura pari al 65%, per una cifra che si attesta comunque tra i 5 mila e i 130 mila euro.

Le imprese potranno presentare la domanda, esclusivamente online, a partire dal 3 marzo 2015 e fino al 7 maggio 2015. Potranno presentare domanda tutte le imprese, anche quelle individuali, che risultano regolarmente iscritte alla Camera di commercio. Per le imprese che registrano fino a 50 dipendenti non è previsto limite nella cifra da finanziare.

Il nostro Paese – ha così commentato l’iniziativa il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti – destina risorse significative per incentivare interventi che promuovano la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro, nella convinzione che queste rappresentino, oltre che un imperativo etico per una buona impresa, un’importante leva per migliorarne la competitività.

A partire dal 12 maggio 2015, le aziende che risulteranno idonee potranno scaricare direttamente online il codice identificativo per inoltrare la domanda. Il fondo sarà erogato in ordine cronologico, in base all’ordine di inoltro della domanda.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?