Bologna ospita Ambiente Lavoro 2014


Ambiente lavoro 2014

Inizia domani 22 ottobre 2014 e si protrarrà fino a venerdì 24 ottobre la quindicesima edizione del “Salone della salute e della sicurezza sul lavoro“, a Bologna presso il Quartiere Fieristico.
Il Salone interamente dedicato alla Sicurezza sul Lavoro e alla salute è strutturato, come ogni anno, per raccogliere i numerosi partecipanti che hanno la possibilità di assistere a 20 convegni, seminari, approfondimenti , workshop con formatori qualificati e momenti di confronto con gli esperti del settore.

La sicurezza sul lavoro viene esplorata a 360°, tra i temi trattati le nuove regole dei cantieri edilizi, le bonifiche ambientali, la semplificazione degli appalti al rischio elettrico, la gestione e la valutazione dei rischi per le piccole e medie imprese e l’analisi di nuovi moderni software messi a disposizione per rilevare, ad esempio, le distanze di sicurezza e il controllo degli strumenti di sollevamento.
Il ventaglio delle tematiche affrontate è molto ricco, poiché al Salone della salute e della sicurezza sul lavoro si parlerà anche di rischi lavorativi, sicurezza in ambienti di lavoro e ruolo delle figure aziendali deputate alla prevenzione.

La novità di questa edizione del 2014 è la particolare enfasi con cui verranno trattati gli aspetti delle malattie professionali, questo perché vi è una sempre crescente consapevolezza dell’aumento significativo di patologie legate al lavoro; Malattie professionali e infortuni sono quindi tra i temi centrali volti a sensibilizzare le aziende ai temi della sicurezza sul lavoro.

Ambiente Lavoro riscuote ogni anno un’elevata partecipazione, nel 2013 sono stati oltre 14mila i visitatori che si sono alternati nei 185 corsi e convegni e hanno avuto modo di visitare i 175 stand degli espositori presenti al Quartiere Fieristico di Ambiente Lavoro.
L’evento è anche uno spazio di formazione e aggiornamento  per la sicurezza sul lavoro e sopratutto la normativa che la regola, a partire dal Testo Unico per la sicurezza che definisce tutte le misure che i datori di lavoro devono applicare a tutela dei lavoratori.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?