CartoonSea 2014, a Fano si premia la sicurezza sul lavoro


premi-sicurezza

CartoonSea 2014 è l’evento che ha premiato i migliori progetti di satira che hanno come tema la sicurezza sul lavoro e la cultura della prevenzione. CartoonSea 2014 è andato in scena a Fano e per la sesta volta ha premiato le opere che si sono maggiormente distinte soprattutto in base a creatività e tema trattato.

La giuria ha dovuto valutare un totale di 163 opere. L’evento ha visto la collaborazione di INAIL Pesaro-Urbino e fino al prossimo 10 agosto le 15 opere finaliste saranno esposte presso la chiesa San Michele di Fano. “Sostenere CartoonSea – ha affermato il direttore provinciale INAIL, Rocco Mario Del Nero – consente all’Istituto di tenere viva una realtà unica in Italia e qualificante del territorio locale, oltre a realizzare un catalogo che si presenta come uno strumento dalle grandi potenzialità comunicative per raggiungere un pubblico ampio da sensibilizzare alle tematiche della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro“.

Il primo premio è andato a un progetto che mostra un Cristo caduto dalla croce, a cui è stato dato il nome “Rischi del mestiere”. Gli altri premi sono stati assegnati a progetti che hanno messo in mostra un muratore con il grilletto e un muratore che prega sopra un altro muratore che indossa un cappello di carta.

Anche la Costa Concordia è stata oggetto di un progetto che ha vinto il premio per la migliore opera di un under 29.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali