Premio cinematografico Ambienti di lavoro sani e sicuri, il bando


Come ogni anno l’organizzazione Eu-Osha Agenzia europea per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, presenta il bando di concorso per il premio cinematografico categoria Ambienti di lavoro sani e sicuri, all’interno della rassegna cinematografica DOK Lipsia, che giunge quest’anno alla sua 60° edizione e che si terrà dal 30 ottobre al 05 novembre 2017.

Il bando Eu-Osha mette in palio un premio per il vincitore di cinquemila euro, più la possibilità di produrre 1000 Dvd sottotitolati in una selezione lingue europee. Il vincitore potrà inoltre pubblicare un trailer o un estratto del film della durata massima di cinque minuti sul sito web dell’Agenzia, nei comunicati stampa o nella newsletter ancora dell’Agenzia e proiettare e presentare il trailer o il film vincitore in versione integrale in occasione di eventi riservati e non commerciali.

Per potersi candidare è necessario inviare il proprio documentario, o documentario d’animazione e animato, entro il 7 luglio 2017, accedendo al portale del festival di DOK Lipsia 2017, e seguendo le istruzioni presenti sul sito stesso.

Il filmato da inviare per la Ambienti di lavoro sani e sicuri dovrà affrontare tematiche relative ai rischi a cui sono esposte le persone sui luoghi di lavoro (rischi fisici, chimici, meccanici, o psico-sociali). Potranno essere oggetto della trama approfondimenti sui diritti dei lavoratori o sulle condizioni di lavoro in ambienti difficili, piuttosto che temi legati a categorie di lavoratori che devono far fronte a situazioni di impiego particolarmente critiche come i lavoratori migranti, le donne, i disabili, i giovani e gli anziani.

Il concorso cinematografico rientra tra le attività che Eu-Osha conduce nell’ambito della campagna biennale Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età.

Info: Eu-Osha bando Dok Lipsia 2017

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali