Nuovo report EU OSHA sulla sicurezza sul lavoro


Da EU OSHA un nuovo report in materia di sicurezza sul lavoro. Il report, Scoping study for a foresight on new and emerging occupational safety and health (OSH) risks and challenges“, analizza i possibili nuovi rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

In particolare, lo studio si è concentrato su diversi settori, tra cui l’ICT, la gestione delle risorse umane e la crisi finanziaria. L’indagine è stata condotta somministrando una serie di interviste a esperti del settore che negli ultimi anni hanno potuto evidenziare i rischi e le misure di intervento che devono seguire le aziende.

Il report è suddiviso per argomento e per ciascun argomento è stata prevista una scala di importanza a seconda di fattori come la rilevanza del problema, la probabilità che il pericolo si verifichi e la frequenza di menzione del rischio.

EU OSHA è l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro. L’obiettivo dichiarato dell’Agenzia è quello di rendere gli ambienti di lavoro europei dei posti sicuri e salutari, sulla base delle normative vigenti in ogni singolo Paese europeo. Oltre a effettuare periodicamente studi sul tema, l’Agenzia promuove attività a stretto contatto con i datori di lavoro e i lavoratori e si propone di condividere tutte le informazioni raccolte in maniera pubblica e libera.

Leggi anche: Tutti i corsi sulla sicurezza sul lavoro.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?