Progetto Dione: corsi di formazione online per giovani, donne ed immigrati


L’assessorato alle politiche attive del lavoro della Provincia di Trieste ha messo a disposizione di giovani, donne e immigrati un corso di formazione online sul D.Lgs 81/08, un corso sull’inserimento nel mondo del lavoro e un corso di qualificazione professionale. Si chiama Progetto Dione ed è tutto in modalità e-learning, sfrutta cioè le moderne tecnologie per offrire alle categorie sopraelencate la possibilità di acquisire conoscenze che faciliteranno la ricerca del lavoro. Il servizio è stato ideato in collaborazione con il Servizio pari opportunità della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, il Servizio lavoro-centro per l’impiego, il Consiglio provinciale dell’Ordine dei consulenti sul lavoro e le associazioni Maraviglia e Gattanera.

I titoli dei due percorsi didattici sono “Aggiornamento e formazione continua” e “Informazione e orientamento al lavoro e alla professione”. I titoli dei tre corsi sono “Qualificazione dei rapporti di lavoro e la certificazione dei contratti”, “Iscrizione alle liste di mobilità: diritti, doveri e opportunità”; “Sicurezza sul lavoro: percorso formativo di base”. Al termine dei corsi, della durata di 60 minuti, i candidati saranno sottoposti a un test, sempre online, il cui superamento (60% delle risposte corrette) darà diritto a un attestato di frequenza.

Accanto ai corsi sono stati programmati quattro seminari: “Donne e imprese: finanziamenti a favore dell’imprenditorialità”; “Il Centro per l’Impiego: agevolazioni e incentivi per favorire le assunzioni”; “Il Centro per l’Impiego: strumenti di ricerca attiva del lavoro” e “Scelta scolastica e percorsi lavorativi: gli effetti dello stereotipo di genere”.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali