Formazione per la sicurezza alimentare


Negli ultimi anni il mondo della cucina e del commercio alimentare è diventata una moda che sta facendo crescere il mercato in modo esponenziale. Si sono moltiplicati eventi, location dedicate, mercatini e ambulanti che vendono qualsiasi tipo di alimento fatto in casa. Dalle torte di cake design ai cupcakes, passando per prodotti tipici regionali, il mercato alimentare sta vivendo un grande fermento.

In tutto questo come la mettiamo con la sicurezza alimentare? La legge non ammette ignoranza e soprattutto in termini di sicurezza alimentare nel momento in cui si vuole vendere dei prodotti alimentari è necessaria la formazione per la sicurezza alimentare.

Si parla di formazione sulla sicurezza alimentare quando attraverso un corso di formazione si ottengono tutte le conoscenze in materia di igiene alimentare HACCP per tutelare la qualità dei prodotti. Per ottenere una corretta formazione sulla sicurezza alimentare si possono usare gli strumenti che offre la legge, attraverso il rispetto dei dettami raccolti nel decreto legislativo 155/97, il più conosciuto HACCP, ma anche gli strumenti che sono stati standardizzati attraverso gli accorgimenti dello Standard ISO 22000:2005.

Per conoscere tutti gli strumenti necessari e anche gli standard in modo ottimizzato, la cosa migliore da fare è frequentare un corso di formazione in grado di esemplificare e rendere più pratici possibile questi strumenti oopure affidarsi ad una consulenza haccp completa.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?