Sicurezza sul lavoro, accordo Inail e Università di Roma Tre


Formazione sicurezza sul lavoroPer la formazione sulla sicurezza sul lavoro è stato raggiunto un accordo quadro di collaborazione tra Inail e Università di Roma Tre. L’obiettivo è garantire corsi di formazione universitari e postuniversitari in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

L’accordo raggiunto rientra nel protocollo che i due enti hanno firmato il 20 novembre 2012, protocollo che prevede interventi volti a far sì che le aziende siano in regola con quanto prevede il Decreto Legislativo 81/08.

Il Dlgs. 81/08, all’articolo 37, stabilisce per il datore di lavoro l’obbligo di formare e informare i lavoratori sulla sicurezza sul lavoro, sia per quanto riguarda le misure di intervento sia per quanto riguarda le norme di riferimento attualmente vigenti.

La collaborazione raggiunta tra Inail e Università di Roma Tre prevede un percorso formativo completo su prevenzione e sicurezza della durata di tre anni durante i quali i due enti si impegneranno, con l’aiuto di soggetti terzi, a realizzare studi e ricerche di mercato di natura tecnica, economica e sociale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Inoltre, grazie alla collaborazione già attiva tra Inail e il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, saranno organizzati workshop, conferenze e seminari tematici con l’obiettivo di diffondere tra le mura universitarie la cultura della prevenzione.

Per saperne di più.

Corso di formazione e informazione per il lavoratore. Registrati ora

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali