Giornata nazionale per la salute nei luoghi di lavoro


Il 24 novembre prossimo, nell’ambito della XII Giornata nazionale di WHP: Promozione della Salute nei luoghi di lavoro, Roma ospita il convegno “Stili di vita e attività fisiche al lavoro. Le iniziative della rete per la promozione della salute nei luoghi di lavoro in Europa e in Italia“.

Il convegno è un’occasione per presentare modelli nazionali e internazionali di comportamenti nei luoghi di lavoro, a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. L’attenzione sarà puntata sulla promozione di stili di vita sani e sicuri e sugli strumenti da utilizzare per raggiungere questi obiettivi.

La sicurezza sul lavoro è garantita dalla legge grazie al Decreto Legislativo 81/08 che definisce gli obblighi del datore di lavoro e i diritti dei lavoratori. In particolare, nel Decreto sono contenute le misure di intervento per la tutela della sicurezza, tra cui la nomina del medico competente e la sorveglianza sanitaria ma non trovano specifica definizione gli strumenti.

Il Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale di Inail partecipa attivamente ai progetti del Network europeo per la Promozione della salute nei luoghi di lavoro (ENWHP), tutti orientati alla promozione della salute fisica e mentale nei luoghi di lavoro.

 

Accedi alla sezione corsi sicurezza sul lavoro del sito tutto626.it per tutte le tue esigenze di formazione d.lgs 81/08

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali