XX° Congresso Mondiale sulla Sicurezza sul Lavoro ad Agosto a Francoforte


Discussione, dibattito e azione: sono i temi portanti del XX Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro, evento organizzato da Ilo, Issa e Dguv, Assicurazione sociale tedesca contro gli infortuni sul lavoro, in programma dal 24 al 27 agosto a Francoforte.

Il congresso si presenta come una piattaforma per lo scambio di informazioni e opinioni di esperti nel campo, rappresentanti delle imprese, dei lavoratori, della politica e delle parti sociali e nasce da una visione, la Visione Zero, cioè la speranza di un mondo in cui il lavoro è sicuro e sano. Un mondo senza infortuni gravi o mortali.

In tutti i continenti numerosi lavoratori soffrono per le condizioni di lavoro pericolose e insalubri e, ogni anno, oltre 2 milioni di persone perdono la vita in incidenti sul lavoro.

L’obiettivo di consessi politici, eventi specialistici e workshop del congresso sarà quello di mettere in comune esperienze promuovendo la cooperazione a livello internazionale su temi specifici e la presentazione delle buone pratiche.

Oltre alla Visione Zero, il temi principale del congresso sarà la protezione della salute nei luoghi di lavoro, tenendo conto delle nuove sfide della delocalizzazione e della diversità nel mondo del lavoro che obbliga tutti gli attori coinvolti a trovare soluzioni adeguate per lavoratori di diverse origini etniche, culturali, religiose e linguistiche che oggi lavorano insieme.

Tra le iniziative più interessanti dell’evento da segnalare l’International Media Festival for Prevention, un concorso cinematografico che premierà le migliori produzioni (film, web clips, web tv, animazioni, fiction, documentari, spot televisivi, siti web e app) riguardanti il tema della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro. La scadenza per l’invio dei materiali è stata fissata per il 31 gennaio 2014.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali