Anche l’Europa si interroga sulla sicurezza


Dal 24 al 28 ottobre 2011 l’Europa ospita la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. Si tratta di un evento che punta a rendere concrete le misure di prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro, promuovendo campagne di sensibilizzazione che toccheranno diverse città europee. Istituzioni, aziende, scuole, ospedali e ogni altra organizzazione potranno partecipare, come ricorda l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, inoltre aderendo alla campagna ambienti di lavoro sani e sicuri.

In particolare, le aziende e le istituzioni potranno diffondere informazioni e materiale promozionale relativo alla campagna, per sensibilizzare l’opinione pubblica e fornire dei validi strumenti per effettuare una corretta valutazione dei rischi. Inoltre, sempre durante la settimana sarà possibile organizzare eventi su iniziativa spontanea, riguardanti la formazione e sarà possibile organizzare conferenze stampa e diffondere film, concorsi a premi o concorsi fotografici.

Per fornire ancora di più un sostegno, le aziende possono inoltre decidere di diventare partner della campagna, sia a livello europeo che a livello nazionale. Il tema principale della campagna e anche della Settimana europea è la manutenzione sicura, con uno sguardo rivolto in maniera più attenta verso quei lavoratori che si trovano a svolgere l’attività lavorativa in luoghi considerati più a rischio, come ad esempio i cantieri edili.

Da segnalare, per l’Italia, l’evento che si terrà a Torino dal 26 al 28 ottobre dal nome Industrial Hygene in the Oil & Gas – European Workshop.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?