La formazione ed informazione lavoratore


La formazione ed informazione dei lavoratori è il punto cardine del nuovo Testo Unico D.Lgs. 81/08, ogni sua parti, infatti, è stata sviluppata per garantire la sicurezza del lavoratore in ogni attività produttiva.

Gli Artt. 36 e 37 indicano tutti gli aspetti dell’Informazione (Art. 36) e Formazione (Art. 37) che il Datore di Lavoro (in qualità di RSPP) deve fornire ai propri dipendenti al momento dell’assunzione oppure nel momento in cui la valutazione dei rischi metta in luce nuove criticità per la mansione ricoperta.

Il corso di formazione è suddiviso in:

La formazione generale di 4 ore è permanete, e non ha bisogno di aggiornamenti; la formazione specifica, invece, varia in base alla classificazione di rischio dell’azienda o in base alla mansione ricoperta dal lavoratore da un minimo di 4 ore (rischio basso) a un massimo di 12 ore (rischio altro).
Il rischio medio, come indicato dal D.Lgs. 81/2008, ha una formazione di 8 ore.

La formazione lavoratore è obbligatoria per tutte le attività a prescindere dal rischio e deve essere aggiornata ogni 5 anni come da disposizione del Testo Unico per la sicurezza.

Tutto626 offre la possibilità di seguire sia il corso di formazione generale di 4 ore sia la formazione per i rischi specifici direttamente in e-learning a questo indirizzo:
www.tutto626.it/corsi-online/formazione-informazione-lavoratore.html

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?