Valutazione rischi: linee guida dei Vigili del Fuoco


valutazione-rischi-progetto-vigili

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, in collaborazione con FEI (Fondo Europeo per l’Integrazione dei Paesi Terzi), ha dato il via al progetto “Sicurezza antincendio & datori di lavoro – Linee guida per la valutazione dei rischi“.

Si tratta del terzo progetto voluto dal Dipartimento che ha l’obiettivo di fornire strumenti utili per la valutazione del rischio in ambienti di lavoro a rischio incendio. Le linee guida sono disponibili in otto lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, albanese, arabo, cinese e ucraino. Possono essere fruite attraverso supporto cartaceo o multimediale.

Il progetto è dedicato interamente al datore di lavoro. Il datore di lavoro, secondo quanto stabilisce il Decreto Legislativo 81/08, riveste un ruolo chiave nella formazione dei lavoratori, perché ha il compito di garantire che tutti i lavoratori ricevono un’adeguata informazione e formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il supporto multimediale che è possibile utilizzare per scaricare le linee guida è un’applicazione strutturata in 14 tappe di gioco e ogni giocatore ha il compito di individuare la soluzione corretta.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali