Seminario EU OSHA sulla prevenzione rischi


Lo scorso 19 giugno, presso Villa Lemmi a Firenze, è stata organizzata dal Focal Point Italiano il primo workshop nell’ambito della campagna Eu-Osha 2012-2013 Ambienti sani e sicuri “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi”. Tra i protagonisti dell’iniziativa l’INAIL, che assume un ruolo operativo nel dialogo tra università, imprenditori e referenti di Asl sul tema della sicurezza partecipata.

Lo scopo del progetto europeo è indirizzare le aziende, le organizzazioni, le figure manageriali, i lavoratori e i loro rappresentanti verso la cooperazione, volta al potenziamento della salute e della sicurezza negli ambienti lavorativi.
I temi trattati durante l’incontro sono stati: la prevenzione e la gestione dei rischi e il coinvolgimento di dirigenza, lavoratori e parti sociali in un impegno sinergico collettivo che incoraggi la partecipazione attiva in materia di sicurezza sul lavoro.

Tra le attività svolte, dedicate al tema della sicurezza partecipata, spicca la tavola rotonda moderata da Fabrizio Benedetti, del Contarp INAIL, alla quale hanno preso parte professori universitari, referenti di Asl e portavoce di imprese rilevanti.
Il confronto tra i suddetti relatori ha permesso di realizzare, attraverso l’esposizione di esperienze già messe in atto in varie realtà aziendali del territorio nazionale, uno scambio di tecniche per promuovere la collaborazione nella gestione della sicurezza.

Vuoi conoscere nel dettaglio il servizio di redazione del DVR? Contattaci adesso!

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?