Infografiche sicurezza lavoro, EU OSHA


Spesso si dice che un’immagine vale più di mille parole, perché grazie alla semplificazione di un’icona il messaggio arriva rapido al destinatario senza troppe spiegazioni, soprattutto quando si tratta di informazioni complesse. Basti pensare alla segnaletica, che grazie a semplici immagini fornisce una grande quantità di informazioni di pericolo e avvertimento.

Le infografiche sono strumenti di comunicazione che negli ultimi anni sono molto utilizzati, soprattutto per spiegare o raccontare in modo semplice e chiaro processi complicati o strategie vincenti.

In ambito di salute e sicurezza sul lavoro le infografiche possono essere molto utili, lo dimostra la sezione a loro dedicata del sito ufficiale di EU-OSHA, Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, dove sono state pubblicate una serie di infografiche sulla sicurezza sul lavoro, disponibilili in 25 lingue e scaricabili gratuitamente.

Le infografiche disponibili sul sito EU-OSHA sono numerose, ma possono essere inserite in due categorie:

  • Struttura e attività dell’EU-OSHA;
  • Approfondimenti sulla sicurezza sul lavoro, in particolare relativamente allo stress sul lavoro.

La pagina del sito EU-OSHA dedicato alle infografiche è molto chiara e facile da navigare. Le infografiche si possono trovare divise per tema e possono anche essere condivise sui social e stampare.

Devi seguire un corso sulla sicurezza sul lavoro? Registrati ora

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali