Sicurezza lavoro, Regione Puglia e scuole insieme in un progetto


regione puglia

La Regione Puglia si è vista protagonista di un interessante progetto che ha coinvolto oltre 12 mila studenti di 110 scuole del territorio, sul tema della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il progetto, dal titolo “Dal palcoscenico alla realtà. A scuola di prevenzione” è stato realizzato con il supporto di Inail e con la collaborazione del Teatro Kismet Opera e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

In un grande evento finale, che si è svolto lo scorso giovedì 5 giugno, gli studenti che si sono distinti con le rappresentazioni hanno ricevuto un premio sulla base dei migliori video, foto e documenti sulla sicurezza sul lavoro e le morti bianche. Una giuria di professionisti del settore ha avuto modo di valutare oltre 144 prodotti, suddivisi tra diverse categorie.

Per la sezione “immagini in movimento“, gli studenti hanno proposto una serie di video interessanti che li riprendevano in tenuta da lavoro e sono stati assegnati tre premi del valore di 10 mila euro per ognuno. Per la sezione riguardante le foto “foto pictures“, le tre migliori hanno ricevuto un importo di 5 mila euro ciascuno. 1500 euro sono stati, invece, assegnati ai tre racconti più meritevoli, mentre con mille euro sono stati premiati i progetti web.

Il progetto, che si è concluso con l’evento della scorsa settimana, è stato avviato a ottobre dell’anno passato. Diversi mesi in cui gli studenti hanno partecipato a varie fasi, coinvolti prima nella visione dello spettacolo “Vite spezzate” e successivamente nell’incontro con alcuni esperti della Regione che hanno potuto affrontare bene il tema della sicurezza e l’importanza della formazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Al termine delle due fasi, hanno potuto realizzare i diversi progetti, suddivisi in video, foto, racconti e web. La votazione è avvenuta anche online grazie a una pagina Facebook creata per l’occasione.

 


numero di telefono 069968849
069968846

Contattaci

Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

logo Tutto626 colore bianco









Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03
Acconsento al trattamento dei dati personali

Hai bisogno di aiuto?